CHI SIAMO

Ciao, siamo Arianna e Luca, i due psicologi che hanno dato vita a Studio Evolutivo.
L’idea nasce nell’ottobre del 2014, il primo giorno di università, quando ci siamo conosciuti tra i banchi della facoltà di psicologia a Padova. Da subito abbiamo capito che avevamo un obiettivo in comune.

LO STUDIO

Studi Evolutivo lavora principalmente su Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e Difficoltà Scolastiche. Propone percorsi individualizzati di valutazione, trattamento e potenziamento per disturbi specifici di apprendimento, nonché svolge attività, sia individuali che di gruppo, per lo sviluppo di un Metodo di Studio efficace. Propone inoltre percorsi di Potenziamento Cognitivo strutturato in base alle esigenze del singolo. Inoltre, si svolgono consulenze e supporto psicologico per la genitorialità e consulenze psicologiche per problematiche scolastiche.

ARIANNA

Si laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione con tesi su Spettro Autistico, sindromi rare e disabilità intellettiva a scuola presso l’Università degli Studi di Padova. Si perfeziona frequentando il Master di II° livello in Modelli e Metodologie d’intervento per BES (Bisogni Educativi Speciali), DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e Gifted Children. Approfondisce gli studi con dei corsi di perfezionamento in Psicologia Scolastica e in Tutor dell’Apprendimento. Dal 2019 lavora come insegnante di sostegno e psicologa all’interno delle scuole proponendo principalmente progetti legati all’ambito del benessere e dello sviluppo positivo.

Negli anni si è focalizzata sull’intervento in discalculia e metodo di studio. A novembre 2023 da vita a Studio Evolutivo.

LUCA

Si laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione con tesi sul profilo cognitivo di soggetti con disturbi dell’apprendimento presso l’Università degli Studi di Padova. Si perfeziona frequentando il Master di II° livello in Psicopatologia dell’apprendimento dove ha approfondito le tematiche della valutazione e del trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Nel 2022 prende parte a un progetto regionale sperimentale d’intervento in soggetti con ADHD a bassa soglia presso il centro Pio X di Misurina.

Negli anni si è focalizzato sull’intervento in dislessia e metodo di studio.

A novembre 2023 da vita a Studio Evolutivo.